Ed è proprio qui che sono entrati in gioco i pugnali di Vibranio, che T'Challa può evocare durante gli scontri "È qualcosa che si vede molto nei fumetti. Può evocare pugnali di Vibranio nello stesso modo in cui si materializza la sua tuta", afferma il senior game designer di Crystal Dynamics, che ha ribadito quanto fosse importante garantire a Black Panther l'opportunità di colpire nemici dalla distanza senza tuttavia tradire l'anima e lo stile di combattimento caratteristici del personaggio. Lanciando i pugnali l'eroe può infatti influenzare il sistema di combattimento corpo a corpo, con buff e debuff che lavorano in sinergia. Allo stesso tempo, anche la sua mossa eroica offensiva, in grado di evocare una Lancia di Vibranio, doveva in qualche modo incentivare il giocatore a continuare a sfruttare l'agilità e l'abilità nel combattimento corpo a corpo del personaggio. "La lancia blocca i nemici contro il muro, il pavimento o qualsiasi altra cosa, e può essere usata per trasformare temporaneamente un nemico in un 'sacco da boxe'", svela lo sviluppatore. "È stato sicuramente un elemento chiave per garantire la sensazione di controllare un combattente acrobatico e incredibilmente agile nel corpo a corpo, e di utilizzare le sue abilità a distanza per migliorare queste skill".
download Sfida contro il tempo hd movie in italian
Se la parola è troppo lunga o corta, o non è presente nel dizionario della lingua italiana, o la coppia risponde fuori tempo perde il turno. Non sono ammessi nomi propri di persona, luoghi, città, marchi e fiumi.
Se la parola è troppo lunga o corta, o non è presente nel dizionario della lingua italiana, o la coppia risponde fuori tempo perde il turno. A differenza del Lingo da 5, una coppia avversaria in caso di errore può prenotarsi al pulsante e provare a dare la risposta esatta, fino ad esaurimento dei 6 tentativi a disposizione.
Se la parola è troppo lunga o corta, o non è presente nel dizionario della lingua italiana, o la coppia risponde fuori tempo perde il turno. A differenza del Lingo da 6, la coppia avversaria in caso di errore può continuare a giocare e, in caso di errore anche della coppia avversaria, il gioco torna nelle mani della coppia di turno, fino ad esaurimento dei 7 tentativi a disposizione.
Privo di funzionalità cross-play per ovvi motivi, Apex Legends Mobile (download) si conferma anche in mobilità un'esperienza sparatutto frenetica e coinvolgente, che si comporta bene tanto con i comandi touch quanto con i controller Bluetooth, forte di un roster di personaggi ormai molto ricco e di diverse variazioni sul tema in termini di mappe e modalità. La recensione di Apex Legends Mobile.
Senza dubbio un punto di riferimento nell'ambito dei giochi di guida arcade gratuiti per Android, Asphalt 9: Legends (download) è disponibile ormai da tempo su Google Play Store ma non è ancora stato superato e continua a ricevere aggiornamenti da Gameloft che ne vanno ad arricchire ulteriormente la struttura. Inoltre il titolo vanta una grafica assolutamente spettacolare, il che rappresenta un vantaggio non da poco.
Prendendo spunto da classici come Banjo-Kazooie: Viti e Bulloni, Astracraft (download) propone un gameplay diviso in due fasi distinte: nella prima avremo il compito di utilizzare le risorse a disposizione per costruire robot o veicoli più potenti possibile, nella seconda potremo controllarli all'interno di arene da combattimento, nell'ambito di match altamente competitivi.
Sono passati ormai diversi anni dal successo del primo episodio, dunque Banana Kong 2 (download) arriva un po' fuori tempo massimo e con qualche differenza non sempre indovinata rispetto agli esordi del franchise. L'incipit è tuttavia lo stesso: la montagna di banane del gorilla protagonista del gioco sta crollando e lui è dunque costretto a correre, evitando gli ostacoli lungo il percorso.
Approdato sui dispositivi mobile dopo aver riscosso un grande successo su PC e console, Brawlhalla (download) può contare su qualcosa come 40 milioni di giocatori fra tutte le versioni e su di una community particolarmente appassionata. Merito di una formula che si rifà al classico Super Smash Bros., con scontri quattro-contro-quattro in cui bisogna picchiare i propri avversari e spedirli fuori dallo scenario per totalizzare i punti necessari alla vittoria.
A ormai alcuni decenni dal debutto della serie nelle sale giochi, Contra Returns (download) ci rimette al comando di Bill Rizer e Lance Bean, gli emuli videoludici di Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, per una nuova battaglia contro le forze aliene che vogliono invadere la Terra. Fra combattimenti frenetici, boss fight spettacolari e diverse variazioni sul tema, lo spirito di Contra sembra intatto!
Il gioco è dotato di una lunga campagna in single player, ma anche da un ricco contorno composto da una modalità cooperativa online, da sfide speciali e persino da un versus competitivo che tuttavia lascia un po' il tempo che trova. Molto meglio rimanere concentrati sul fulcro dell'esperienza, che sa dare soddisfazioni anche e soprattutto quando si utilizza un controller Bluetooth al posto dei comandi touch, discreti ma non troppo precisi.
Prendendo spunto in maniera evidentissima dalla struttura e dal sistema di potenziamento di Clash Royale, Crash Heads (download) ci catapulta all'interno di una serie di arene in cui avremo il compito di controllare un gruppo di guerrieri ed eliminare tutti i nemici lanciandogli addosso frecce, lance, accette, bombe incendiare e quant'altro, fino a ripulire la zona e passare allo stage successivo.
La formula alla base di Disney Mirrorverse (download) è quella tipica dei gacha, anche se all'atto pratico l'esperienza riesce a dare qualcosa di più rispetto alla media del genere. Gli scontri si verificano infatti in tempo reale, con un sistema di attacco automatico che però può essere gestito tramite il nostro intervento, non solo per l'esecuzione delle spettacolari special ma anche per lo spostamento dei personaggi e la focalizzazione su di un preciso obiettivo.
EA Sports UFC Mobile 2 (download) prova a migliorare l'esperienza di combattimento rispetto al primo episodio, focalizzandosi anche stavolta su di un sistema di controllo touch che risulti sufficientemente semplice e immediato ma al contempo consenta di eseguire un gran numero di attacchi e mosse all'interno dell'ottagono per una trasposizione quanto più possibile realistica dei match.
Basato sul manga EDENS ZERO di Hiro Mashima, da cui è stato tratto anche un anime di successo, disponibile in Italia su Netflix, EDENS ZERO Pocket Galaxy (download) porta sullo schermo le situazioni e i personaggi della serie nella forma di un action RPG semplice e immediato ma al contempo corposo e molto ben realizzato, in particolare l'eccellente grafica in cel shading.
L'idea di realizzare un battle royale utilizzando l'ambientazione di quello che è probabilmente l'episodio più celebre della serie Square Enix ha fatto discutere, e alla resa dei conti Final Fantasy 7: The First Soldier (download) non ha effettivamente impressionato, vuoi per alcuni problemi legati al bilanciamento e ai controlli touch, vuoi per la mancanza di novità concrete.
Pur non essendo un vero e proprio gioco di guida, Forza Street (download) offre un'esperienza immediata e divertente per gli amanti delle automobili, dotata di una struttura parecchio corposa e interessante. La formula di riferimento in questo caso è quella dei drag racer, titoli in cui non si controlla direttamente la vettura bensì solo acceleratore e cambio nell'ottica di una sfida di velocità che si svolge esclusivamente lungo un rettifilo.
Se è vero che il genere dei twin stick shooter va forte anche su mobile, Gun & Dungeons (download) prova a introdurre un concetto differente e ancora più immediato, quello dei... single stick shooter. Potremo infatti controllare il nostro personaggio usando soltanto un pollice per spostarlo all'interno dello scenario, e una volta fermi lo vedremo attaccare automaticamente il nemico più vicino.
Approdato su Android nel tradizionale formato freemium, dunque scaricabile gratuitamente, GWENT: The Witcher Card Game (download) è ormai da tempo il gioco di carte preferito da tantissimi utenti, anche e soprattutto quelli innamorati dell'universo creato dallo scrittore Andrzej Sapkowski.
Realizzato in collaborazione con la Farnesina dal team italiano Infinity Reply, ITALY. Land of Wonders (download) miscela in maniera piacevole puzzle e divulgazione, accompagnandoci in un viaggio attraverso le venti regioni d'Italia in cui scopriremo senz'altro qualcosa di nuovo sul nostro meraviglioso paese, che si tratti di arte, natura, gastronomia, spettacolo o design.
Marvel Realm of Champions (download) ci catapulta nel leggendario Battleworld, il pianeta che ormai da decenni fa da sfondo ad alcune delle battaglie più spettacolari fra gli eroi Marvel e le loro nemesi storiche, e che neppure stavolta si sottrae a tale ruolo. I personaggi che potremo utilizzare per partecipare allo scontro, tuttavia, saranno diversi rispetto alle figure a cui siamo abituati.
Al comando di mech altamente personalizzabili, grazie all'innesto di moduli offensivi differenti e non solo, potremo sfidare altri giocatori all'interno di tre differenti modalità, una di tipo territoriale e due che rientrano nella categoria dei deathmatch, utilizzando controlli touch molto precisi e ben organizzati. Il risultato finale è insomma un'esperienza divertente e piacevole, al di là di qualche inevitabile risvolto pay-to-win.
Approdato su mobile diversi mesi dopo il debutto su PC, Murderous Pursuits (download) è un'esperienza multiplayer davvero affascinante: a bordo di un'enorme nave coloniale del 1800, dovremo controllare un assassino che si nasconde fra gli invitati di una cerimonia di gala, e che di volta in volta riceve indicazioni sulla preda che dovrà individuare ed eliminare. 2ff7e9595c
Comments